ACA Associazione Componentisti Autoveicoli è una associazione aperta a tutti gli operatori professionali del settore, che nasce per mano di un gruppo di 8 aziende unite dalla volontà di esaminare, porre in evidenza ed affrontare le problematiche di natura regolamentare, tecnica, produttiva e commerciale legate al complesso mondo della ricambistica ed accessoristica per autoveicoli.

La finalità dell’associazione è rappresentare le problematiche dei propri iscritti con trasparenza e chiarezza di pensiero, divenendo interlocutore di riferimento anche nelle sedi istituzionali preposte alla regolamentazione del settore.

Lo strumento vuole essere la comunicazione documentata, argomentata e ragionata delle principali problematiche che investono ricambistica ed accessoristica dell’autoveicolo sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista regolamentare e normativo.